Pages

domenica 24 aprile 2016

Cercare i voli più economici con Skyscanner

Skyscanner è un motore di ricerca internazionale di voli, senza finalità di vendita, che permette agli utenti di navigare tra i prezzi e le destinazioni delle offerte di volo e di confrontare le diverse offerte disponibili.

Il sito è multilingue, offre la ricerca dei voli in 23 lingue incluse cinese, russo, giapponese, portoghese, polacco, spagnolo e italiano.

Skyscanner non vende voli direttamente ma può essere utilizzato per trovare l'offerta più economica verso la rotta desiderata, dopo di che l'utente viene re-indirizzato automaticamente sul sito delle agenzie di viaggio o delle compagnie aeree per effettuare eventualmente e direttamente la prenotazione. Gli utenti possono anche cercare i voli senza dover inserire date o destinazioni specifiche, interagendo così con una piattaforma di ricerca dei voli molto flessibile.

Skyscanner conta attualmente 60 milioni di visitatori al mese

Nella casella di sinistra "Da" inserite la città di partenza, spuntando l'opzione "Aeroporti più vicini". Nella casella "A" mettete ovunque. 

Inserite le date precise se avete problemi di scarsa flessibilità, altrimenti selezionate "Il mese più conveniente" se siete disposti a partire in qualsiasi data dell'anno.

Cliccate sul pulsante "Cerca". Vi apparirà la lista di voli suddivisi per Paese di destinazione, in ordine crescente di prezzo. Cliccando su ciascun Paese vi appariranno i voli suddivisi per città di destinazione. Infine cliccando sul prezzo si aprirà una schermata con tutti i prezzi giornalieri. 

Ora potete scegliere le date più economiche e convenienti per voi.

Cliccando su "Guarda" il sito vi reindirizzerà al sito ufficiale della compagnia aerea per la prenotazione del volo.

Adesso siete pronti a partire :)




Nessun commento:

Posta un commento